L’Associazione intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale come la promozione ed il sostegno di attività e di iniziative dirette alla ricerca scientifica di malattie congenite in genere che colpiscono la persona umana in tutta la sua vita.
Sostenere il disagio economico o fisico di:
artigiani, loro coniuge o loro figli associati a Confartigianato Imprese Como, colpiti da malattie congenite di qualsiasi natura. Dipendenti, loro coniuge o loro figli delle strutture associate alla onlus, colpiti da malattie congenite di qualsiasi natura.
AZIONI PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI
Promuovere, sostenere e favorire iniziative che, ispirate ai più nobili principi di solidarietà sociale, si propongono di potenziare le strutture e i centri di ricerca o altri enti con oggetto e finalità la ricerca e studio di malattie congenite.
Aiutare, con adeguate risorse, quelle strutture che con difficoltà tendono ad alleviare le sofferenze, le paure e i disagi di piccoli e grandi pazienti e dei loro famigliari.
Il contributo, costante nel tempo è assolutamente indispensabile per poter garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati e per sostenere gli ingenti costi necessari per la ricerca.